Vai al contenuto

Si è concluso il 18° Trofeo Pesciolino

Si è concluso da poche ore il 18° Torneo Pesciolino, torneo nazionale di minirugby organizzato dall’Elba Rugby per i ragazzi da 4 a 14 anni.

Un torneo che si è svolto all’insegna della sportività e del divertimento da parte di tutte le società partecipanti che hanno onorato le loro bandiere in campo durante la mattina di sabato e domenica e festeggiato durante il Terzo Tempo, in due giorni dove il maltempo ha dato una bella tregua.

Hanno consegnato i premi il Presidente del Comitato Toscano Riccardo Bonaccorsi, che si è anche divertito ad arbitrare la finale della categoria Under 10, il Presidente del Comitato Italiano Amatori Rugby Franco Cenobi, Marco Bertocchi delegato provinciale, Angelo Zini Sindaco di Portoferraio e Leopoldo Ceccherelli Presidente Elba Rugby oltre ai fratelli e sorelle di “Juba” Andrea Scagliotti.

Da evidenziare i premi alla carriera, consegnati dal Presidente CIAR Cenobi a Wilmar Saluz (benemerenza straordinaria “Ovale d’oro con fronda su scudetto tricolore”) e Luca Ercolani (Ovale al Merito Rugbystico).

Ma anche l’Elba Rugby ha voluto premiare il dottor Paolo Berti per i suoi 48 anni di carriera sul campo come medico, presente sin dagli esordi della società, e un ringraziamento alle Misericordie per il supporto costante durante i campionati.

Si ringraziano per la disponibilità e la professionalità gli arbitri Giuseppe di Benedetto e Sebastiano Chiappone che hanno presenziato i campi.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento del torneo: genitori, amici, appassionati che con il duro lavoro hanno portato a termine le dure giornate lavorative e gli sponsor che hanno da sempre creduto in questo progetto.

Per il Trofeo Pesciolino l’appuntamento sarà nel 2025, mentre già da questa settimana si tornerà all’attività sportiva ordinaria: sabato giocherà il Test Match la squadra seniores e domenica in campo per la Festa del Rugby Under 6. Il week end successivo (18 e 19 maggio) invece si svolgerà la seconda parte del torneo: 2° Torneo Isola d’Elba dedicato alle categorie giovanili più grandi. Non mancate di seguirci sul sito elbarugby.com e come sempre W IL RUGBY

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *